Come pubblicare annunci auto di successo

Lo sapevi che il 95% delle persone, prima di entrare in uno showroom, cerca informazioni online sulla sua prossima auto? Oggi, sul web, ti confronti con persone già informate. Per questo i tuoi annunci devono essere più interessanti di come li scrivevi ieri. In questo articolo ci siamo chiesti come scrivere annunci auto di successo.

Spesso, gli annunci auto puntano sul marchio e sul prezzo dell’auto, ma per distinguerti dalle centinaia di annunci presenti nei vari portali devi dedicare più tempo alla scrittura della tua offerta e cercare di dare le informazioni che fanno la differenza rispetto alla concorrenza.

Vuoi attirare l’attenzione? Il tuo messaggio deve essere allettante. Sia dal punto di vista visivo, che dal punto di vista testuale. Ti fideresti, infatti, di un annuncio con errori grammaticali?

Fotografare l’auto: una foto è la prima cosa che vedi

Il tuo potenziale cliente scarta gli annunci molto velocemente! Per sopravvivere alle prime selezioni, devi curare le tue foto. Evita toni scuri e le ombre, evita di fare foto con pioggia o di sera. Assicurati che le foto siano in buona definizione e ottimizzate per il web e per i dispositivi mobili.

Mettici la faccia! Non limitarti a mostrare l’auto, inserisci almeno una fotografia del tuo showroom e del tuo team. I volti delle persone e i luoghi in evidenza sono un segno di trasparenza e aiutano ad avvicinare più clienti, rispetto ad annunci “senza faccia”.

Nei portali di annunci si è tutti uguali, per cui far vedere la propria faccia e la propria azienda aiuta a distinguersi.

Fare video delle auto: brevi tour virtuali

Mostrare belle foto oggi non basta più, oggi gli annunci vincenti hanno anche video degli interni e degli esterni delle auto.

Oggi, infatti, sul web bisogna “far toccare con mano” e dare tangibilità agli annunci auto. I video accompagnano i naviganti del web a visitare virtualmente l’auto.

I più esperti, inoltre, aggiungono al video una voce rassicurante e anche una musica di sottofondo per rendere una vera e propria esperienza quel breve tour virtuale.

Le garanzie post-vendita rassicurano il cliente

Mettere in evidenza le garanzie abbinate all’auto è un modo efficace per rassicurare il potenziale cliente del suo acquisto.

Oltre a questo, tutti i sistemi che ti aiutano ad accorciare le distanze con i visitatori degli annunci sono importanti per aumentare il tuo tasso di conversione.

Per questo è importante enfatizzare con pulsanti colorati e banner pubblicitari l’opportunità di attivare una comunicazione rapida tramite Messenger, WhatsApp, videochiamata, e-mail o numero di telefono. Il cliente deve sapere che può contattarti nel modo a lui più comodo.

Cura i testi dei tuoi annunci auto

Una delle principali paure di chi si sta informando su un annuncio auto sono i kilometri dell’auto. Poter garantire con una certificazione sullo stato d’uso della vettura e sui km reali del veicolo può fare la differenza nel tuo annuncio. 

Aggiungere nel tuo testo un controllo gratuito dell’auto dopo 1 mese e dopo 6 mesi dall’acquisto, o altre forme di garanzia, contribuirà a personalizzare e rendere attrattivo il testo della tua offerta.

Non dare nulla per scontato, mentre scrivi i tuoi annunci auto, e impara a riassumere il tuo messaggio in frasi brevi e persuasive.

I consigli per scrivere un testo efficace non sono difficili da seguire e ti permetteranno di far spiccare la tua comunicazione sugli altri. Ma per farlo dovrai dedicare più tempo alla scrittura, ci penserà il multi pubblicatore a replicare in ogni portale il tuo annuncio.

Ricorda che, per scrivere un testo efficace, devi saper attirare l’attenzione. Poi, con poche parole, devi scrivere un corpo del testo evidenziando le principali informazioni utili a chi ti stai rivolgendo. Infine, metti un po’ di fretta e invita l’utente a contattarti velocemente per non perdere l’occasione!

Hai trovato interessanti i nostri consigli per pubblicare annunci auto di successo? Lascia un commento.


Iscriviti alla newsletter:

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Questo contenuto è protetto!